Brief
La casa dei sogni di una giovane coppia under 30.
Brief
La casa dei sogni di una giovane coppia under 30.
Soluzione
Valorizzare l’elemento monoblocco attorno cui si snodano gli ambienti principali: zona giorno, zona notte e zona bagno.
Concept
La vera sfida per Casa LM è stata organizzare gli spazi abitativi principali attorno a un elemento monoblocco rivestito in Fenix dal colore verde bosco.
Visibile da ogni angolo, questo elemento contiene il bagno e al tempo stesso separa la zona giorno da quella notte. Ulteriore particolarità
è il suo rivestimento, il Fenix, uno smart material dalla superfice super opaca e soft touch.
Questo elemento contenitore è stato il punto focale attorno cui si è sviluppato l’intero progetto di organizzazione dello spazio abitativo.
La zona notte si compone di una generosa suite con un closet e un elegante bagno privato dai toni sul nero e bianco. Alla riservatezza della camera da letto, si contrappone la zona giorno: un grande open space in cui la cucina ruota attorno ai due pilastri che, ingranditi in una direzione insieme ad un nuovo terzo elemento, diventano utili contenitori organizzativi.
Casa LM diventa abitazione in cui tutti gli elementi portanti non invadono l’ambiente, né ostacolano la fluidità, ma si fondono con esso, scandiscono e danno ritmo allo spazio con eleganza, stile e personalità.