Brief
Dare nuova luce e vita a un bilocale di 40 mq
per renderlo funzionale e confortevole
Brief
Dare nuova luce e vita a un bilocale di 40 mq per renderlo funzionale e confortevole
Soluzione
Ottimizzare lo spazio dell’appartamento e creare spazi luminosi e multifunzionali, belli da vedere e da vivere.
Concept
Funzionale. Fluido. Vitale. Casa R è un bilocale che rispecchia appieno l’anima della città in cui si trova: Milano. Grazie al nostro approccio integrato, abbiamo valorizzato e ottimizzato ogni metro quadro della casa per creare spazi luminosi e interconnessi tra loro che si adattano con naturalezza a ogni momento della giornata.
Abbiamo eliminato le pareti che ostacolavano la luce naturale e trasformato gli interni in uno spazio arioso e multifunzionale. Le ampie vetrate si affacciano su un giardino secolare, regalando a Rossella una vista unica e la bellissima sensazione di svegliarsi avvolta dalla luce del sole.
L’intero progetto si sviluppa intorno al blocco bagno centrale per creare una divisione fluida tra zona giorno e zona notte.
L’area living accoglie momenti di convivialità e, all’occorrenza, diventa una seconda camera grazie al divano-letto. La zona notte è un rifugio intimo e accogliente separato ma mai isolato, grazie alla porta a bilico in vetro. Il letto contenitore e la scrivania creano un perfetto equilibrio tra relax e produttività.
Grazie allo studio strategico dei punti luce e all’uso di sistemi binari elettrificati, abbiamo illuminato le due zone, rendendo Casa R un rifugio luminoso e rilassante. Lo stile minimal e i toni neutro caldi, ispirati ai trend del Cersaie 2024, conferiscono all’ambiente un’atmosfera moderna e accogliente.
Casa R è un esempio perfetto di comfort, funzionalità e versatilità, progettata per rispondere alle esigenze quotidiane della nostra cliente Rossella